I sondaggi Google trends ci dicono che il 51% delle persone è pronto ad acquistare un’auto online se il processo d’acquisto è sufficientemente supportato da foto e video in grado di sopperire alla visita reale.
Il processo di scelta e acquisto dell’auto è sempre più influenzato da immagini e video di qualità.
Il 47% degli intervistati ha sentito parlare per la prima volta di una vettura guardando un video online.
Il 69% delle persone intervistate che hanno utilizzato YouTube per comprare una vettura ne è stato influenzato, più della televisione e delle riviste.
Il 65% ha affermato di aver ristretto le proprie preferenze, tramite la ricerca digtal.
Questi dati ci confermano l’assoluta supremazia del digital nella ricerca e informazione di un’auto.
Gli acquirenti prendono decisioni e si formano opinioni facendo le proprie ricerche online. La scelta viene ristretta a max due concessionarie da visitare.
È essenziale quindi essere pèresenti in questo momento se si vuole essere una delle due visite alle concessionarie, che fanno quando sono pronti per l’acquisto.
Con il Flo Factory method riusciamo ad essere presenti in tutte le fasi del processo decisionale dell’acquisto di un’auto.
Il nostro approccio è quello di passare:
DALLA SINGOLA ATTIVITÁ, ALL’ACQUISIZIONE DI UNA VISIONE DELL’ESPERIENZA DEL CLIENTE A 360°.
Un’offerta completa operata da professionisti del settore automotive, che copre tutti i bisogni del vostro cliente.
L’86% del coinvolgimento online con le concessionarie è territoriale.
Il nostro approccio parte quindi, dal presidio dell’area d’interesse, attività che personalizziamo e localizziamo in base al target d’interesse. Seguiamo l’esperienza del tuo cliente dall’inizio del processo, fino al follow up dell’acquisto.
Utilizziamo i tool di Google, Facebook, Instagram e il sito istituzionale per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca e sui social media, aumentando le possibilità di farti trovare dai tuoi clienti.
7/10 affermano che preferiscono acquistare dal loro concessionario di fiducia.
Un’altra parte fondamentale della tua presenza online è la tua identità: fai conoscere alle persone le tue attività e i tuoi servizi in modo coerente e corretto all’interno di tutti gli attori del digital. Noi possiamo aiutarti a consolidare il posizionamento della tua azienda accrescendo la tua Brand Reputation. Vogliamo che sia la tua identità a parlare per te.
2/3 dei lead generati dai nostri clienti provengono dalle nostre attività di marketing.
Insieme alla parte di branding ti supportiamo nell’implementazione di una strategia per generare lead di qualità e, di conseguenza, potenziali vendite. Il nostro marketing mix viene strutturato da un team dedicato al fine di massimizzare gli investimenti, aumentando le tue opportunità di contatto.
Di solito i lead vengono acquisiti da piattaforme esterne. Noi abbiamo il nostro database che conta più di 5 MIO di aziende.
Integriamo il tuo processo di lead generation con quei lead che non otterresti in altri modi. Questi lead provengono dal nostro database e vengono qualificati dai nostri advisors, figure professionali che seguono il cliente fino all’acquisto finale.
Uno strumento che ha stregato il mondo dell’automotive è Tik Tok.
Questo social permette di comunicare in pochi secondi, in modo creativo ed estremamente efficace, grazie ai trend.
Si possono usare i più gettonati e in alcuni casi anticiparli.
I numeri estremamente rilevanti, diffusi dallo stesso Tik Tok, mostrano che l’hashtag #automotive, ad esempio, è arrivato a quota 724 milioni di views sulla piattaforma social e ancor più interessanti sono i numeri degli hashtag #car (al momento intorno a 50 miliardi di views) e #cartiktok (3,5 miliardi di views).
Questi numeri sono importanti per coloro che nel settore dell’automotive ci lavorano, come ad esempio i concessionari. Il social si presta così ad essere una splendida opportunità di visibilità per novità a quattro ruote e unveiling.
In sostanza i numeri a sottolineano la crescita della presenza del settore automotive su TikTok. Un dato interessante riguarda la sostenibilità: il 60% degli utenti è disposto a impiegare un discreto capitale per acquistare un prodotto ecosostenibile e il 61% propende per l’acquisto di un veicolo elettrico.